L’iPhone 12 5G potrebbe non supportare uplink MIMO 2 × 2

L’iPhone 12 5G potrebbe non supportare uplink MIMO 2 × 2

Secondo l’ultimo rapporto di Ming-Chi Kuo,l’iPhone 12 5G di Apple potrebbe non supportare uplink 2 × 2 come inizialmente previsto.

Kuo aveva precedentemente suggerito che l’iPhone 12 5G avrebbe supportato uplink MIMO 2 × 2, il che significa potenzialmente velocità massime di upload leggermente più veloci. Questo faceva parte di un rapporto in cui si affermava che gli iPhone 12 avrebbero utilizzato fino a sei amplificatori di potenza per una migliore connettività. In un nuovo rapporto ottenuto, Kuo afferma che probabilmente i nuovi dispositivi ne includeranno solo uno o al massimo due.

iPhone 12 5G

Quando si tratta di 5G, MIMO si riferisce a enormi ingressi e uscite multiple, che raggruppano antenne sul trasmettitore e sul ricevitore. Ciò fornisce una migliore produttività e una migliore efficienza dello spettro.

Ciò riduce la velocità massima teorica di upload. Tuttavia, se la limitazione sarà notata nel mondo reale dipende fortemente dall’infrastruttura del vettore. Poiché la maggior parte delle implementazioni del 5G sono ancora relativamente nuove, è possibile che un utente con un dispositivo compatibile 2 × 2 non veda alcuna differenza evidente nelle velocità di upload.

 

 

Leggi l'intero articolo su iSpazio