Trovate tracce della “modalità Pro” in macOS Catalina beta

Trovate tracce della “modalità Pro” in macOS Catalina beta

L’ultima build di macOS Catalina 10.15.3 beta contiene riferimenti a una nuova “Modalità Pro“, che può essere attivata e disattivata dagli utenti. Alcune stringhe indicano che “Le app potrebbero funzionare più velocemente, ma la durata della batteria potrebbe diminuire e il rumore della ventola potrebbe aumentare” e “Limite di velocità della ventola annullato” quando è attivata la modalità Pro.

Poiché queste stringhe sono direttamente correlate al sistema di gestione dell’alimentazione macOS, riteniamo che sarà possibile migliorare temporaneamente le prestazioni della macchina ignorando alcune restrizioni per risparmiare energia. Le ventole interne funzioneranno a una velocità maggiore con la modalità attiva, probabilmente per evitare problemi di limitazione termica. Simile a Non disturbare, la modalità Pro dovrebbe essere disabilitata automaticamente il giorno successivo.

modalità Pro

Sebbene non siamo sicuri della disponibilità della modalità Pro, sembra che sia stata sviluppata solo per MacBook. Anche la compatibilità è incerta, ma alcune prove suggeriscono che funzionerà solo con modelli che hanno il nuovo design termico introdotto con il nuovo MacBook Pro da 16 pollici.

Cosa ne pensi di questa modalità? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

 

Leggi l'intero articolo su iSpazio